Tecnofood Italia

Tecnofood Italia 2017-12-05T17:30:55+00:00

Impianti di termofioccatura e tostatura all’avanguardia.

Esperienza, affidabilità e passione sono le chiavi del successo di una storia aziendale votata alla ricerca della qualità assoluta. E’ la storia del Gianni Guidolin Italian Group, fondato più di trent’anni fa in Italia con l’obiettivo di migliorare gli standard qualitativi esistenti nel campo degli alimenti per animali e oggi consolidato a livello internazionale nei settori dell’alimentazione zootecnica.

Tecnofood Italia, azienda del gruppo, nasce dell’acquisizione di una storica impresa costruttrice di impianti di termofioccatura e tostatura: una ricca tradizione proiettata verso il progresso e sviluppata dall’esperienza maturata quotidianamente sul campo dal fondatore dell’azienda. Progetta e costruisce impianti di termofioccatura e tostatura di cereali e leguminose. . Con la fornitura di macchinari, l’azienda fornisce un ampio know-how di processo e servizi personalizzati sulle specifiche esigenze dei clienti, grazie alla pluriennale esperienza acquisita nel campo dell’alimentazione zooteccnica. L’azienda propone soluzioni all’avanguardia per grandi allevamenti, centri di raccolta cereali e industrie mangimistiche.

Attiva a livello internazionale Tecnofood Italia è supportata da uno staff all’altezza delle diverse esigenze progettuali, costruttive e commerciali. Partner di alta professionalità ed affidabilità, l’azienda implementa soluzioni capaci di assicurare grande competitività in risposta alle sempre più esigenti richieste di mercato. L’elevato grado di specializzazione raggiunto da Tecnofood Italia è il risultato della progressiva crescita e della parallela diversificazione delle attività produttive del Gruppo Guidolin nell’ambito delle macchine per la termofioccatura:
ogni prototipo viene sottoposto a rigorosi test di rendimento e sicurezza in uno stabilimento di produzione di alimenti fioccati del gruppo stesso, allo scopo di ottenere i più elevati requisiti di affidabilità e durata dei macchinari per la termofioccatura in grado di lavorare a ciclo continuo ventiquattr’ore su ventiquattro, per decine d’anni. Con gli impianti Tecnofood Italia, si migliorano progressivamente i livelli qualitativi ed il valore aggiunto dei prodotti trasformati.