Sei appassionato di Reining oppure non conosci per niente questa disciplina ma vorresti saperne di più?

Allora non mancare a Fieracavalli sabato 9 novembre, allo stand Gianni Guidolin D7 pad. 4 per approfondire con ospiti d’eccezione la disciplina maggiore della monta americana, l’unica riconosciuta dalla FEI – Federazione Equestre Internazionale e dalla FISE -Federazione Italiana Sport Equestri.

Il Reining è simile al dressage, in cui il binomio deve dimostrare le proprie capacità su un percorso predefinito (il pattern) e una serie di movimenti (figure) predeterminate alle quali una giuria assegna dei rispettivi punteggi. Ovviamente vince chi totalizza il maggiore punteggio, grazie alla fluidità dei movimenti e soprattutto alla connessione ed intesa che cavaliere ed amazzone riescono ad instaurare con il cavallo.

Per conoscere questa disciplina, ti offriamo presso il nostro stand due appuntamenti imperdibili: Meet&Greet con i campioni dei Reining aperti a tutti.

Il campione del mondo 2016 SWAG FEI di reining Gennaro Lendi, trainer di successo internazionale che ora collabora con la struttura toscana di Oliviero Toscani, ha collezionato nella sua carriera tanti successi e ci racconterà come si è appassionato a questa disciplina. Gennaro Lendi sarà poi disponibile per rispondere anche alle domande dei fan sabato 9 novembre allo stand Gianni Guidolin.

Inoltre potrai incontrare la coppia più famosa del reining: Ann e Bernard Fonck, che saranno al nostro stand per raccontarci della nuova avventura con la loro prestigiosa ed innovativa struttura dedicata al reining e di come la loro famiglia condivida la passione per questa disciplina.  Ann e Bernard rispettivamente 1 MLN Dollar Champion e 2 MLN Dollar Champion, titoli che sottolineano la loro carriera ricca di vittorie, ci spiegheranno con la loro esperienza quali caratteristiche deve avere l’alimentazione che scelgono per i loro cavalli. Anna e Bernard aspettano tutti i fan e chi vuole scoprire di più sul reining sabato 9 novembre.

Non mancare a Fieracavalli 2019, il nostro stand D7 al padiglione 4 sarà animano da tanti appuntamenti imperdibili.

Segui i nostri social e il nostro sito per restare sempre aggiornato su tutte le iniziative!