Gelato per cani con copertura croccante “tuttigusti”

Con l’arrivo del caldo quale migliore rimedio per rinfrescare l’estate del nostro Fido? Il gelato è un classico toccasana per combattere il caldo torrido della bella stagione e anche per dare un premio gustoso e rinfrescante all’amico a quattro zampe. Se l’approccio migliore al gelato è proprio quello di prepararlo in casa, ecco tutti i passaggi da seguire per preparare in maniera facile e veloce uno sfizioso gelato per cani con copertura croccante “tuttigusti”!

Una piccola considerazione prima di procedere: attenzione che il cane non abbia allergie o non sia intollerante a qualche ingrediente.
INGREDIENTI
Gli ingredienti da utilizzare sono soltanto i seguenti:

  • 1 vasetto di yogurt classico o greco
  • Biscotti 2G Per Food al gusto preferito: Banana, Mirtilli, Mela.. scegli tu! (Per le dosi consigliate vai su guidolinshop.com)

PREPARAZIONE
Iniziamo a frullare o grattugiare i biscotti alla frutta 2G Pet Food, provvedendo a lasciare da parte dei biscottini interi che useremo poi come decorazione, fino a ottenere una farina da unire successivamente allo yogurt.

A questo punto procediamo ad amalgamare bene i biscotti frullati con lo yogurt fino ad ottenere un composto omogeneo da trasferire poi in un pirottino idoneo per il freezer o uno stampino in silicone per ghiaccioli. Lasciamo il composto in freezer per alcune ore, mescolando saltuariamente.

È arrivata l’ora della gustosa merenda fresca per il tuo pet?
Lasciamo per qualche minuto fuori dal frigorifero e per finire decoriamo con i biscotti 2G Pet Food che avevamo preventivamente lasciato da parte che serviranno a formare una golosissima copertura croccante. D’ora in poi il tuo peloso non può che iniziare a leccarsi i baffi!

Gelato per Cani

Qual è il gusto preferito del tuo Fido? Seguici sui nostri canali social Instagram e Facebook e condividi con noi le foto di questa golosa ricetta assieme al tuo amico a quattro zampe!

Un goloso Gelato per cani per Buona estate con 2G Pet Food!