AperiDog: l’aperitivo che piace a Fido

2G Pet Chef - AperiDog per cani

Concludere la giornata rilassandosi con un aperitivo e guardando il tramonto… Cosa volere di più? Un aperitivo sì, ma con il vostro amico a quattro zampe… un AperiDog! Se cercate ispirazione, ecco la ricetta giusta per preparare uno sfizioso snack per il vostro Fido, per ammirare insieme i tramonti più belli.

Crunchy Sticks – Ricetta per cani: Grissini croccanti

INGREDIENTI
60 g di Diet Flakes
120 g farina di polenta
90 ml di acqua (oppure 45 ml di acqua e 45 ml di latte)
1 uovo intero

PREPARAZIONE
Preriscaldare il forno a 180°C.
In una terrina mescolare l’acqua (o acqua + latte), l’uovo e Diet Flakes.
Poi unire la farina di polenta e continuare a mescolare fino ad amalgamare il tutto.
Foderare uno stampo da plumcake con della carta da forno e riporvi l’impasto.
Cuocere per 15 minuti. Una volta trascorsi, controllare che l’impasto risulti compatto e, se ancora troppo tenero, prolungare la cottura di altri 2 minuti.
Appena sfornato, mettere su un piatto e tagliare l’impasto in listarelle della larghezza di circa 1,5 cm (la lunghezza sarà pari al lato corto dello stampo).
Far raffreddare e servire come snack.
Crunchy Sticks possono essere conservati in frigorifero per un paio di giorni oppure in freezer e poi decongelati.

Affinché un AperiDog sia un autentico aperitivo, però, dev’esserci anche il drink… E per il vostro Fido abbiamo pensato ad una ricetta facile e veloce: una dissetante bevanda al melone.

Melon Juice – Ricetta per cani: Bevanda al melone

PREPARAZIONE
Tagliare circa 20gr di melone maturo, togliere la scorza e tutti i semi. Frullare quindi la polpa aggiungendo dell’acqua. Infine versare la bevanda nella ciotola di Fido e servire a temperatura ambiente.

Lo sapevi che…?
Il melone è un frutto rinfrescante e dissetante, composto principalmente da acqua e quindi ideale nel periodo estivo. E’ ricco di minerali e vitamine, fa bene al sistema immunitario, alla pelle e al pelo del cane. Lo aiuta inoltre a rimanere idratato, ha un effetto diuretico e purificante ed, essendo ricco di fibre, mantiene attivo l’intestino.
NB: Il melone, ed in genere la frutta, essendo ricco di zuccheri naturali, dovrebbe essere somministrato solo occasionalmente al cane e non a cani diabetici o sovrappeso.

La ricetta per cani AperiDog di 2G Pet Chef è piaciuta al vostro Fido?

Scoprite un’altra ricetta con Diet Flakes!

 

Raccomandiamo di seguire sempre il consiglio del veterinario nutrizionista per la dieta casalinga del vostro cane.