2G Pet Food in Farmacia

Per la prima volta le referenze di cibo per cani, conigli e piccoli roditori 2G Pet Food entrano in farmacia.

L’iniziativa è stata voluta per sperimentare nuove opportunità di business attraverso l’attività di rivenditori altamente qualificati e specializzati nella vendita di articoli per il benessere e la salute. La farmacia moderna ha superato il paradigma del presidio sanitario in senso stretto, estendendo, attraverso la disponibilità assortimentale, il bacino di utenti di riferimento e spingendo l’acquisto non solo di prodotti medicinali ma di tutti quegli articoli connessi al benessere e alla salute, che richiedono l’assistenza ed i consigli di una persona qualificata come la figura del farmacista.

In tale contesto, si inserisce perfettamente l’introduzione dei prodotti di qualità dedicati ai piccoli animali da compagnia nell’assortimento di una farmacia; allineata con il recente approccio che le persone hanno per il propio anmale da compagniadel , considerato come un vero e proprio membro di famiglia (con un forte legame affettivo ed economico). In questo quadro l’importanza del benessere dell’animale, coinvolge il proprietario a tal punto da prendersene cura nella maniera migliore, cercando anche nella farmacia, il luogo in cui benessere e salute si incontrano non solo per la cura della persona ma anche per quella del pet.

Credibilità, professionalità e servizio valori fondamentali per Gianni Guidolin Group sono anche i punti di forza che 2G PET FOOD ha deciso di mettere in campo, affidandosi al canale farmaceutico. Un canale in cui fiducia, consigli ad hoc, professionalità e cura permettono di orientare il cliente verso un acquisto più consapevole e con maggiore sicurezza. Il canale adatto per spiegare e testimoniare in modo professionale le qualità che distinguono i prodotti 2G Pet Food.
Dal 2018 il marchio estenderà ulteriormente la rete di vendita all’interno delle farmacie italiane, offrendo prodotti dedicati ai piccoli animali da compagnia.